Arts And Crafts

Arts and Crafts è atelier di design e wunderkammer dell’home decor con sede a Bolzano, città culla di innumerevoli capolavori d’arte e di storia.

Uno spazio di 1200 metri quadrati figlio del genio creativo di Petra Tarantello ospita le icone del design che hanno plasmato il nostro modo di arredare, concepito per definire la personalità dell’architettura domestica contemporanea con un raggio d’azione esteso ai diversi ambienti di residenze e realtà del mondo Hospitality.


Il place-to-be per privati e professionisti, curiosi ed esigenti, che ambiscono a trasformare le proprie idee in ambienti unici. Un eclettico loft contemporaneo in cui i pezzi firmati dai designer che hanno fatto la storia convivono con arredi di giovani talenti. Uno spazio avveniristico d’avanguardia e di ricerca per esteti degli interni e il primo capitolo di una storia chiamata Abitare.

PETRA TARANTELLO

Founder & Interior Designer in Chief

È da bambina che Petra Tarantello, fondatrice di Arts and Crafts, inizia a disegnare mobili e case. Dopo gli studi, sceglie di lavorare come vetrinista in una scuola dove i manichini venivano realizzati ancora in cartapesta. Ed è proprio sul campo che Petra affina la sua naturale inclinazione per il settore delle arti. Si scopre restauratrice, mosaicista e decoratrice.
Il suo incontro con il design avviene 25 anni fa, facendo esperienze come allestitrice nelle più importanti fiere di design, come il Salone del Mobile a Milano e Maison Objet a Parigi. Negli anni crea connessioni che dureranno nel tempo. Quando fonda Arts and Crafts, decide che sarà un contenitore di tutto il design che più l’affascina e di oggetti raccolti durante i suoi viaggi. Sa che l’unico modo di arredare uno spazio è quello di decodificare e comprendere le persone che andranno ad abitarlo.

JOHANNA KAPFERER

Interior Designer

MONIKA BACHER

Showroom Manager